Login Pop-up

+ 39 091 6250453 Login
Domenica, Dicembre 17, 2017

emergenze cliniche pediatria 2013

Da Termini Imerese arriva una testimonianza di efficienza. In un territorio colpito dalla crisi economica e dalle vicissitudini derivate dalla chiusura della Fiat, con tutti i problemi causati all’indotto, la città diventa simbolo dell’eccellenza in medicina pediatrica.
Il 4 maggio si terrà, al Grand Hotel delle Terme di Termini, il convegno “Le emergenze cliniche in pediatria e neonatologia”, organizzato dal direttore di Pediatria dell’Ospedale Cimino di Termini Imerese, Domenico Cipolla.
“Per affrontare le emergenze pediatriche e neonatali è necessario che sia implementata la rete assistenziale ospedale-territorio - afferma Cipolla- per assicurare in maniera appropriata le cure primarie, presso il pediatra di famiglia, e le urgenze- emergenze presso le Unità di Pronto soccorso e i reparti di Pediatria. In questa ottica sono orgoglioso di poter annunciare che tra pochi giorni inaugureremo il nuovo reparto di pediatria, più efficiente e funzionale, all’ospedale Cimino.

capitale europea 2019La Servizitalia ha aderito al Manifesto del Comitato Promotore di Palermo capitale della Cultura 2019. 

Questa iniziativa europea è stata concepita come un mezzo per avvicinare tra loro i cittadini europei e fargli conoscere le diverse culture del nostro continente. La Capitale europea della cultura è una città designata dall'Unione Europea, che per il periodo di un anno ha la possibilità di mettere in mostra la sua vita e il suo sviluppo culturale. Diverse città europee hanno sfruttato questo periodo per trasformare completamente la loro base culturale e la loro visibilità internazionale. Adesso anche Palermo vuole provare ad avere questa opportunità.
La nostra società cooperativa è una dei 100 firmatari del manifesto, insieme a diverse anime culturali, istituzionali, commerciali e accademiche della società palermitana. Abbiamo creduto fin dall’inizio in questo progetto e, un anno fa, abbiamo subito deciso di dare la nostra adesione al manifesto.

54 regionaler chirurgia

Si terrà a Catania il 5 e 6 Aprile del 2013, presso il Policlinico “Vittorio Emanuele” , la 54° edizione del Congresso regionale della Società Sicilia di Chirurgia (SSC) che quest’anno ha come titolo “Economie della Sanità e Risposte di Salute”. 
Il congresso sarà per tutti i chirurghi siciliani, un’occasione per poter discutere e confrontarsi su diverse tematiche di attualità del settore. Nel corso delle giornate di lavori infatti, i chirurghi si confronteranno su temi professionali, ricercando confronto e scambio di buone prassi anche in merito ai temi gestionali aziendali di cui la categoria può farsi promotrice come gruppo di interesse. “Come medici – afferma il presidente in carica SSC Prof. Vincenzo Mandalà - oltre al dovere di svolgere al meglio la nostra professione, abbiamo anche l’obbligo di divenire protagonisti di una presa di responsabilità sempre maggiore nei posti di lavoro in un momento in cui il ruolo di tecnici ci mette in posizione di disagio nella vita aziendale” 

Islamic art simposium

Si terrà a Palermo dal 9 all'11 Novembre prossimi la 5° edizione del Simposio dell'Arte Islamica. La Servizitalia, in partenariato con l'agenzia catanese SicilyEvent, si è aggiudicata la gara della VCU Art per l'intera organizzazione dell'evento.
Il Simposio dell'arte Islamica è un evento di portata internazionale, ideato e organizzato dagli studiosi Sheila S. Blair e Jonathan M. Bloom. I due professori, che sono anche marito e moglie, condividono una cattedra di Arte Islamica alla Virginia Commonwealth University.
Il Simposio si distingue per prestigio e qualità, nel panorama dell'arte e della cultura islamica. Viene organizzato a cadenza biennale, dal 2004, ed è promosso e sponsorizzato dalla VCU Art della Virginia e dalla VCU del Quatar.
Per l'edizione del 2013 è prevista la partecipazione di circa 100 ospiti internazionali tra studenti, professori universitari e studiosi di arte islamica provenienti da tutto il mondo; oltre ad altri 150 partecipanti provenienti da tutta la Sicilia.

Pagina 1 di 3
logo scb 
ico mappa ico skypeico inico youtubeico facebookico mipiace fico google p
Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.